Giglio Group, prima piattaforma di e-commerce 4.0 quotata sul mercato Star e partner digitale di oltre 70 brand lifestyle, annuncia l’accordo con Del Mare 1911, storico brand milanese che oltre 100 anni opera nell’abbigliamento maschile.
Del Mare 1911 ha scelto Giglio Group per ampliare il business digitale sia sul proprio online store, che sui principali marketplace del mondo.
Giglio Group spa
Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul segmento Star, Giglio Group è una piattaforma di e-commerce per il made in Italy che, attraverso le linee di business Ibox Digital e Ibox Distribution, fornisce servizi tailor made B2B e B2C per oltre 70 brand lifestyle. Con headquarter a Milano e sedi a New York, Shanghai, Hong Kong, Roma, Lugano e Genova, Giglio Group accompagna le aziende clienti nella distribuzione dei propri prodotti online attraverso una piattaforma che, partendo dall’implementazione di e-store monomarca realizzati e gestiti a 360°, integra l’attività con il placement dedicato sui principali marketplace lifestyle del mondo, garantendo la gestione online del full price e dello stock. L’unicità di un servizio online “a filiera completa” assicura un sell through pari al 100%.
Giglio Group fornirà un servizio di gestione a tuttotondo, lanciando e supportando i prodotti Del Mare 1911, oltre a garantirne un posizionamento online strategico e competitivo. Attraverso la sua piattaforma tecnologica, Giglio Group consente alle aziende clienti di distribuire i propri prodotti sui principali markeplace di Europa, Canada, Stati Uniti e Cina, garantendo l’unicità di un servizio online “a filiera completa” che assicura un sell through del 100%.
«Il nostro obiettivo − dichiara il presidente e ceo di Giglio Group, Alessandro Giglio − è quello di diventare a breve il più grande distributore digitale del made in Italy a livello globale. L’accordo con Del Mare 1911 ci rende orgogliosi perché rappresenta una storica eccellenza italiana, che ha visto in noi una grande opportunità di ulteriore sviluppo».
Per Alessandro Santamaria, managing director digital & strategy, «questa partnership è solo l’ultima di una lunga serie e dimostra come una tecnologia all’avanguardia e la capacità di penetrazione nel mercato siano la ricetta giusta per portare i prodotti unici e distintivi dell’Italia nel mondo».