«Siamo sempre convinti che Carige, con le sue professionalità e la sua capillare presenza sul territorio, sia un supporto irrinunciabile per le imprese, per il commercio, l’artigianato e le famiglie. Da tempo seguiamo da vicino e con crescente preoccupazione l’evolversi di una crisi originata nel passato, che a oggi non vede ancora una soluzione compiuta. Abbiamo accolto favorevolmente la dichiarazione del socio di maggioranza, Malacalza Investimenti, che con senso di responsabilità, ha confermato la disponibilità a sostenere Carige nell’ambito di piani e di investimenti “di mercato” che però tutelino sia la comunità economica che gli azionisti».
È il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti in merito alle ultime notizie emerse su Banca Carige.
«Allo stesso modo – specifica Benveduti – abbiamo apprezzato l’intervento del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti che ha auspicato un intervento anche dell’Unione Europea. La Liguria, già segnata da innumerevoli e annose crisi aziendali, non può permettersi ulteriori impoverimenti che disperdano un patrimonio di competenze da decenni messo al servizio delle piccole e grandi comunità della nostra terra».
L’assessore Benveduti parteciperà, nel tardo pomeriggio di domani, all’assemblea pubblica dell’associazione piccoli azionisti di Banca Carige.