In seguito al successo riscosso sui collegamenti tra il capoluogo ligure e gli aeroporti di Orio al Serio e Linate, FlixBus inaugura oggi connessioni dirette da Genova anche verso Milano Malpensa: il leader europeo dei viaggi in autobus ultima così l’opera di collegamento della Superba con i principali hub aeroportuali in nord Italia. I genovesi in partenza dagli scali lombardi potranno così usufruire di un servizio di mobilità integrata per raggiungere il terminal.
Contemporaneamente al lancio delle corse per Malpensa, FlixBus potenzia la frequenza sulle rotte per Milano Linate e Orio al Serio, portando a sei il numero dei collegamenti giornalieri con i due aeroporti. Questo investimento sulle connessioni tra Genova e i principali scali aeroportuali del nord riflette, fra le altre cose, la volontà dell’operatore di incentivare forme di mobilità integrata e intermodale in cui l’unione di più mezzi collettivi (quali, appunto, autobus+aereo) si sostituisca all’auto privata, con ricadute positive per l’ambiente, oltre che sulla tranquillità dei passeggeri stessi.
Nell’ambito di una generale espansione della propria rete, FlixBus potenzia inoltre i collegamenti con molte delle principali destinazioni italiane ed estere già raggiungibili da Genova: in Italia, la frequenza sulle tratte per Milano raggiunge le 13 corse al giorno, mentre verso Roma, Firenze e Napoli si viaggia fino a 10, 9 e 5 volte al giorno rispettivamente. Tra le destinazioni estere, Marsiglia si raggiunge fino a 7 volte al giorno, mentre per Cannes e Barcellona sono attualmente operative fino a 5 e 3 corse giornaliere rispettivamente. Tra le nuove mete estere collegate con Genova, si segnalano invece Lubiana, Zagabria e Budapest.