Silver economy, attrattività del territorio e della città, valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali genovesi sono solo alcuni dei temi al centro della missione a Varsavia, promossa da Confcommercio International insieme al Comune di Genova.
L’iniziativa si inquadra in un più ampio protocollo d’intesa recentemente siglato da Confcommercio International e Comune di Genova, per l’attivazione di un programma di azioni coordinate di promozione internazionale della città di Genova e la sua provincia, delle sue eccellenze e potenzialità in ambito business e turistico sui mercati nuovi, in forte espansione economica, del centro Europa.
Il momento principale della missione sarà l’incontro di presentazione delle opportunità che Genova può offrire alla Polonia, in programma martedì 16 aprile alle 10, nella sede dell’ambasciata d’Italia a Varsavia: la delegazione genovese incontrerà l’ambasciatore d’Italia Aldo Amati e una platea di potenziali investitori, interessati alla città e in particolare al tema della silver economy.
In un’ottica di sistema territoriale, l’incontro prevede inoltre l’intervento di Alessandro Pitto, presidente di Spediporto, associazione aderente a Confcommercio, che completerà il quadro dell’offerta economica genovese interessata alle relazioni con la Polonia, con uno sguardo particolare al tema dello shipping.
La missione di Varsavia costituisce la prima tappa di una sorta di roadshow in una serie di capitali (e di ambasciate) del Nord e Centro Europa, individuate in base al loro potenziale di interesse per la promozione economica e turistica della città e del suo tessuto imprenditoriale, in particolar modo per quanto riguarda la Silver economy.