Annunciato il Festival internazionale di Nervi, seconda tappa del ciclo triennale di eventi ai parchi della delegazione. Dopo Euroflora nell’aprile del 2018, Nervi diventa nuovamente palcoscenico per Genova ed è pronta ad ospitare un evento lungo 20 giorni che coniugherà il balletto ad altre forme artistiche.
L’elemento chiave di questa nuova rassegna – che affonda le sue radici nelle eccellenze della storia di Nervi – sarà l’alternanza tra i balletti portati in scena da compagnie di alto profilo della danza classica, gli incontri tra la musica pop e d’autore e le note dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, oltre alle rappresentazioni di prosa.
Una rassegna estiva che avrà come teatro Villa Grimaldi Fassio e l’area circostante per uno spazio di 8 mila metri quadrati: un’arena naturale che si affaccia al mare, scenario unico da vivere e condividere.
In attesa della conferma dell’artista che aprirà il 2 luglio la rassegna, ecco il programma
- 2 luglio: Giorgia
- 3 luglio: Carmen Consoli con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice
- 4 luglio: Alessandro Preziosi interpreta Moby Dick, da Herman Melville
- 7 luglio: The Tokyo Ballet
- 8 luglio: Francesco De Gregori
- 9 luglio: Il Volo con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice
- 12 luglio: Les Ballets Trockadero de Montecarlo
- 13 luglio: Neri Marcorè con l’Orchestra del Carlo Felice
- 14 luglio: gala di danza di Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo
- 16 luglio: Caetano Veloso con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice
- 17 luglio: Emir Kusturica con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice
- 18 luglio: Gino Paoli con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice
- 20 luglio: gala di danza di Sergei Polunin
Il Festival Internazionale di Nervi è un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale impegnata non solo nel percorso di rivalutazione della splendida location del levante, ma soprattutto a creare avvenimenti che possano essere di richiamo non solo per i genovesi ma aperti principalmente alle persone che la nostra città devono ancora scoprirla o sono pronti a tornare per vivere altre significative emozioni.
La programmazione di alto profilo ai Parchi di Nervi proseguirà nel 2020 con la prima edizione del “Festival Internazionale del Balletto”.
La rassegna, nata e promossa dall’iniziativa del Rotary di Genova, si avvale del supporto organizzativo del Teatro Nazionale di Genova.