Il Centro per non subire violenza Onlus (da U.D.I.) dall’1 al 31 marzo farà partire una campagna di sensibilizzazione e informazione sugli autobus, sulle linee metropolitane e sui taxi di Genova. Radio Taxi 5966 aderisce gratuitamente all’iniziativa, dando visibilità alla campagna all’interno dei loro taxi. Sugli autobus, la metro e i taxi verranno posti dei volantini.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini genovesi a riflettere sulla violenza contro le donne e di poter raggiungere quelle donne che stanno subendo ma che non hanno il coraggio di chiedere aiuto.
Il volantino raffigura una mappa della linea metropolitana: sullo sfondo un volto di donna, sul quale viene segnata la linea del cambiamento, cioè il percorso da intraprendere per uscire dalla violenza che inizia dalla ribellione della donna alla situazione, la presa di coraggio e l’assunzione di una decisione: uscire dalla violenza.
Il Centro è un luogo che le accoglie, le accompagna e le appoggia nella loro rinascita con incontri di sostegno personale, consulenza legali, gruppi di auto-aiuto e genitorialità, laboratorio teatro-terapia, orientamento al lavoro. E le ospita, se necessario, nella Casa Rifugio a indirizzo segreto.
























