Il consiglio direttivo dell’Aiga, Associazione italiana giovani avvocati, si riunirà a Genova venerdì 18 e sabato 19 gennaio: parteciperanno oltre 200 giovani professionisti provenienti da tutta Italia.
Nel pomeriggio di venerdì i lavori si apriranno con un convegno dedicato al nuovo Codice della crisi d’impresa, approvato da pochi giorni e destinato a produrre un notevole impatto sul tessuto sociale ed economico italiano. Si tratterà di uno dei primi incontri di studio sulle novità legislative. «La sezione genovese di Aiga ha fortemente voluto che il primo evento nazionale del 2019 si celebrasse proprio a Genova, ritenendo di offrire alla città – così severamente colpita e penalizzata negli ultimi mesi da eventi particolarmente drammatici – l’opportunità di essere vissuta e raccontata per un evento di grande rilevanza sia sotto il profilo politico-forense, sia sotto quello scientifico», afferma il presidente Emiliano Cerisoli.
Il convegno, patrocinato da Regione Liguria e da Comune di Genova, è stato accreditato per la formazione continua da parte dell’Ordine degli Avvocati di Genova e da parte dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova (3 crediti formativi).
L’evento formativo si terrà nella cornice di Palazzo Lercari Parodi in via Garibaldi 3. Nella serata di venerdì 18 gennaio 2019 seguirà la cena di gala dell’associazione, ospitata nelle sale dell’Acquario di Genova. Nella giornata di sabato 19 gennaio si svolgerà il consiglio direttivo nazionale nella sala delle grida del Palazzo della Borsa.