Prosegue la serie di eventi al Winter Park Genova, fino al 13 gennaio in piazzale Kennedy. Dalle 10 alle 12,30 di domani, venerdì 28 dicembre, le attrazioni del Winter Park saranno esclusivamente aperte e gratuite per le persone con disabilità e i loro accompagnatori. Un’iniziativa molto attesa dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie, iniziata 12 anni fa. L’anno scorso i partecipanti sono stati un migliaio.
Alla giornata parteciperanno diverse associazioni, tra cui Anffas, Cepim, Chiossone, Fadivi, Papa Giovanni XXIII, Angsa, X fragile, Insieme per caso, Ponente Insieme, ASD Ariosto, Giosuè Signori e Paverano. «È sempre un piacere dedicare una mattinata − commenta Mattia Gutris, portavoce del comitato organizzativo del Winter Park − unicamente a chi, tutti i giorni, potrebbe avere difficoltà nel godersi a pieno le nostre attrazioni». La vena solidale è da sempre uno dei fondamenti del luna park della Foce. «Per Natale − aggiunge Gutris − siamo stati al Gaslini a consegnare giocattoli e pupazzi, mentre ai primi di gennaio dedicheremo una giornata a chi ha sofferto, e soffre ancora, per il crollo di Ponte Morandi. Il luna park è gioia e divertimento, e il nostro compito è cercar di portar momenti di spensieratezza, soprattutto a chi è più in difficoltà».
Tra le prossime iniziative, lunedì 31 dicembre, quando il Winter Park accoglierà l’anno nuovo con il tradizionale brindisi di mezzanotte, al quale seguiranno sconti fino alla chiusura. Inoltre, domenica 6 gennaio arriveranno al luna park tre Befane. Prevista in calendario, con data ancora in via definizione, una giornata dedicata agli sfollati e ai commercianti colpiti dal crollo di Ponte Morandi. È inoltre attiva una convenzione con Radio Babboleo, che quotidianamente mette in palio, attraverso giochi radiofonici, biglietti omaggio per il Winter Park. Anche il Museo Internazionale del Cinema Cine Ciak collabora con il Winter Park. Sono inoltre presenti dieci punti food.
Per ulteriori informazioni sulla giornata dedicata alle persone con disabilità, contattare Nadia Superina via mail (nadia.superina@me.com) o telefonicamente al 3472499322. In caso di maltempo, la giornata sarà spostata a data da destinarsi.