Andrea Carioti, presidente Piccola Industria di Confindustria Genova, e Matteo Zorzet, responsabile Area Imprese e Corporate di Crédit Agricole Carispezia, hanno siglato un accordo che prevede un plafond di 50 milioni di euro per finanziamenti e linee di credito riservato alle imprese associate dell’area interessata dal crollo del viadotto Morandi.
La collaborazione tra Confindustria Genova e Crédit Agricole Carispezia permette di andare incontro alle necessità delle imprese anche attraverso condizioni agevolate e un iter preferenziale che risponda in maniera efficace e tempestiva alle esigenze di nuovi investimenti.
L’iniziativa va ad aggiungersi alla serie di interventi mirati che Crédit Agricole Carispezia ha deciso di intraprendere per agevolare ed essere vicina alle famiglie e alle aziende danneggiate dal crollo del ponte.
A tale scopo, Crédit Agricole Carispezia dà la possibilità di attivare la sospensione totale delle rate dei mutui gratuita e volontaria per un massimo di 12 mesi specificando che durante il periodo di moratoria non è prevista la maturazione degli interessi.
Sono anche previste agevolazioni su prodotti e servizi per i clienti e non in situazione di emergenza, per un concreto ed effettivo supporto in questo difficile momento.