Sono 120 le segnalazioni di danno presentate a oggi agli uffici della Camera di commercio dalle imprese della provincia di Genova colpite dal vento e dalla mareggiata del 29 e 30 ottobre. Il danno totale, al momento, sfiora i 18 milioni di euro, mentre il danno medio segnalato è di 150 mila euro.
«La sensazione è che manchino all’appello ancora molte imprese di tutti i settori, commercio, turismo, artigianato e industria, che da una prima ricognizione ci risulta siano state duramente colpite», commenta il segretario generale della Camera Maurizio Caviglia.
Ci sono ancora pochi giorni per compilare i modelli AE e inviarli alla Camera di Commercio direttamente o tramite le associazioni di categoria, che assistono gratuitamente le imprese in questa fase delicata: il termine scade giovedì 29 novembre.
Le modalità di trasmissione sono via posta raccomandata, indirizzata alla Camera di Commercio di Genova, via Garibaldi 4, 16124 Genova; via Pec all’indirizzo: cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it; per via telematica attraverso la piattaforma webtelemaco.infocamere.it; a mano allo sportello alluvioni della Camera di Commercio di Genova, via Garibaldi 4, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,45, oppure allo sportello della Camera di Commercio a Chiavari, corso Genova 24, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,45.

























