Un contratto da 60 milioni di euro per Ansaldo Energia per la fornitura della prima turbina a gas di classe H GT36 destinata alla centrale di Minhang in Cina. Il contratto è stato firmato oggi, a Shanghai, in occasione del primo China International Import Expo: erano presenti il vicepresidente del consiglio e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, del sindaco di Genova Marco Bucci, del presidente di Cassa Depositi e Prestiti Massimo Tononi, del ceo di Ansaldo Energia Giuseppe Zampini, del vicepresidente di Shanghai Electric Group Chen Ganjin e del presidente di Shanghai Electric Gas Turbine Yuan Jianhua.
La commessa rappresenta un passo verso l’introduzione delle turbine a gas di classe H di Ansaldo Energia e rafforza ulteriormente la collaborazione strategica di lungo termine tra Shanghai Electric e Ansaldo Energia. Il cliente finale del progetto della centrale da 800 MW di Minhang è Shanghai Electric Power, la maggiore utility operante nel campo dell’energia nell’area di Shanghai e controllata da Spic (State Power Investment Company), una delle cinque più grandi utility elettriche in Cina.
Si conferma quindi la presenza di Ansaldo Energia in Cina, con un totale di contratti firmati per circa 30 turbine a gas e un corrispondente valore della produzione in Italia superiore a 400 milioni di euro.