Procedono i lavori di adeguamento del tratto sud della viabilità in via Chiaravagna, a Genova, con la posa della nuova passerella pedonale, che sostituirà quella metallica già presente. Per consentirne l’installazione, nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 ottobre, dalle 23,30 alle 5,30, sarà istituito un divieto temporaneo di transito veicolare lungo il tratto di via Chiaravagna compreso tra il viadotto ferroviario e l’accesso allo stabilimento Unicalce.
Durante l’interruzione veicolare notturna saranno garantiti il transito dei mezzi di soccorso e un servizio di trasporto su navetta per i cittadini e i residenti. Inoltre, compatibilmente con le esigenze di lavorazione, sarà consentito il transito pedonale regolato da movieri e istituito un presidio con veicoli di soccorso medico a monte e a valle della zona di intervento.
I residenti che abitano a monte del tratto interessato e che dovessero recarsi alle proprie abitazioni nell’orario di chiusura della strada, dovranno lasciare le auto a valle dell’interruzione, in prossimità del ponte ferroviario di via Chiaravagna, dove verrà posizionata la passerella. Da lì saranno accompagnati a piedi da personale Cociv nella zona interdetta al transito fino a raggiungere la navetta che li condurrà a monte della chiusura, presso l’ingresso dello stabilimento Unicalce.
Gli interventi di adeguamento della viabilità che corre lungo la val Chiaravagna sono finalizzati a mitigare l’impatto del traffico di mezzi di cantiere del Terzo Valico e, in generale, a migliorare la viabilità locale a lavori conclusi.
























