Confcommercio ha costituito l’associazione “Ascom ripartiamo dal ponte di Genova”, che ha lo scopo di tutelare gli interessi e i diritti di tutte le imprese danneggiate dal crollo del ponte autostradale sul torrente Polcevera. Lo ha annunciato il presidente di Confcommercio Genova Paolo Odone.

L’associazione persegue finalità di carattere collettivo legate al tempestivo risarcimento e alla esecuzione dell’opera viaria perseguendo per lo scopo ogni attività necessaria.
«Gli obiettivi della nostra nuova associazione – spiega Odone – sono di dare impulso, favorire e sostenere tutte le iniziative, con particolare riferimento alla promozione di azioni stragiudiziali, amministrative, politiche e giudiziarie, in sede civile e amministrativa, finalizzate a conseguire la tutela dei diritti anche risarcitori delle imprese danneggiate,sollecitare e coadiuvare gli enti competenti nell’avanzamento, completamento e ultimazione della nuova opera che dovrà essere realizzata. Molte imprese – conclude Odone – hanno già chiesto di far parte dell’associazionee siamo certi che molte altre coglieranno questa opportunità».