Per agevolare la mobilità dei cittadini genovesi, la metropolitana, in via straordinaria, farà servizio notturno fino alla notte di sabato 18 agosto sull’intera tratta Brin-Brignole.
Da domenica 19 agosto il servizio verrà gestito con le seguenti modalità:
dalla domenica al giovedì sarà attivo dalle 21 alle 6 un collegamento tra Brin e Dinegro con una frequenza di 10 minuti e dalle 6 riprenderà il normale servizio diurno; il venerdì e il sabato dalle 21 all’una, come già avviene oggi, la metro farà servizio sull’intera tratta da Brin a Brignole, mentre dall’una alle 6 del mattino sarà attivo il collegamento tra Brin e Dinegro. Dalle 6 il normale servizio diurno.
Il costante collegamento con Dinegro permetterà ai cittadini di interscambiare con le linee bus che portano verso il centro e le altre direzioni, e al tempo stesso, consentirà al personale Amt di poter svolgere in metro le diverse attività di manutenzione dei treni e della linea senza interrompere il servizio.
Amt ricorda inoltre che sono attivi i due bus speciali come servizi aggiuntivi rispetto a quelli ordinari: il servizio speciale SP da Principe piazza Acquaverde a Sestri Ponente, via Soliman, con transito, in entrambe le direzioni, dalla stazione FS di Sestri Ponente e dall’Aeroporto Cristoforo Colombo (terminal Arrivi) e il servizio speciale BM da Bolzaneto a Brin Metro.
Questi servizi sono effettuati dalle 6 alle 20. Entrambe le navette sopra indicate sono gratuite.
Restano in vigore le limitazioni già attive per le linee bus 7, 8, 9, 63 e 663 che sono attestate a Brin. Inoltre, è attivo un collegamento bus tra via Avio e via Fillak (Campasso).
Tutti i servizi sopra indicati resteranno attivi, per continuare a garantire il collegamento della Valpolcevera con le altre zone della città, fino alla riapertura delle principali vie di comunicazione della zona colpita.