Il deep learning è la tecnica di apprendimento automatico che insegna all’intelligenza artificiale a imparare con l’esempio. Lunedì 23 luglio, ai Magazzini del Cotone di Genova, prenderanno il via i corsi della seconda edizione della “International Summer School on Deep Learning”, progetto internazionale organizzato da Università di Genova e Institute for research development, Training and Advice (Irdta) che sarà ospitato al Porto Antico dal 23 al 27 luglio 2018.
Ad accogliere i partecipanti, nella sessione di apertura, sarà il vicesindaco di Genova Stefano Balleari.
Il corso, che nella prima edizione dello scorso anno svoltasi a Bilbao è stato frequentato da oltre 1.500 partecipanti provenienti da 81 nazioni differenti, presenterà i progressi più recenti nel deep learning.
Questo ramo dell’intelligenza artificiale permette continui progressi nei campi più differenti, dalle neuroscienze all’informatica biomedica, ma anche applicazioni importanti nella ricerca e nella vita quotidiana (riconoscimento vocale, controllo in viva voce di telefoni e tv, sviluppo di giochi e app e molto altro).
I partecipanti al corso potranno assistere a lezioni dei più importanti accademici ed esperti del settore, ma anche a dimostrazioni pratiche sull’applicazione delle tecnologie in oggetto da parte di aziende che presenteranno i loro più avanzati progetti e le loro potenzialità future.