Si è svolta stamattina, nella sede del Comune di Alassio, una riunione che ha coinvolto le istituzioni, le associazioni di categoria e i rappresentanti del territorio, per coordinare una strategia di marketing condiviso per la promozione della città.
Si tratta di una sorta di tavolo del turismo, non ancora formalizzato a cui hanno preso parte le associazioni albergatori, bagni marini e vecchia Alassio, i consorzi Macramè e Un Mare di Shopping, il centro studi dell’Istituto Alberghiero di Alassio, giornalisti, albergatori e agenti immobiliari del territorio.
«Si tratta di un primo incontro conoscitivo – ha spiegato l’assessore al Turismo Angelo Galtieri – per verificare la disponibilità di fare sistema per programmare le nuove strategie e conseguentemente le risorse utili a pianificare le iniziative per i prossimi anni. Partiremo dal Dns, il nuovo portale nel quale l’amministrazione si è subito impegnata a far confluire contenuti, ma non possiamo essere i soli a far crescere questa piattaforma. Ognuno per quanto di pertinenza dovrà dare il meglio di sé. Il nuovo sito sarà un ulteriore strumento di promozione del territorio».
Puntare sulla qualità delle proposte che si andranno a costruire da ora in avanti è stato il minimo comune denominatore di ogni intervento. Il tavolo si è sciolto con l’impegno di ogni partecipante a verificare nelle proprie realtà associative, le disponibilità economiche da far confluire sul tavolo e sulle iniziative che saranno portate avanti.