Si è riunita l’assemblea di Confartigianato La Spezia per eleggere il nuovo direttivo dell’associazione. La nuova giunta eletta dai 248 “grandi elettori”, in rappresentanza di 2.100 imprese e 1.200 pensionati iscritti alla Confartigianato, è così composta:
Paolo Figoli, costruzioni; Antonella Cheli, ristorazione; Attilio Garbini, costruzioni; Lorenzo Mazzini, agente di commercio; Mariotti Antonella, guide turistiche; Massimiliano Dentelli, agenzie immobiliari; Manlio Faridone, impianti; Mauro Strata, servizi; Annina Alfano, energie rinnovabili; Roberto Zampolini, nautica; Carlo Pasquarelli, carpenteria.
Fanno parte della giunta Mario Novelli, navalmeccanica, Piccola Industria; Matteo Micheloni, produzione porte, Giovani Imprenditori; Mariella Frullo, alimentazione, Impresa Donna; Roberto Queirolo, costruzioni, Riviera e Vincenzo Bernardo, agenzia servizi, Val di Magra.
Nel Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti Antonio Ruggieri, presidente; Armando Mariani, ascensorista, Alessio Caldassi, costruzioni, membri effettivi. Membri supplenti: Aboagye Ofosua Bernice, servizi e Peroni Pier Luigi, autoriparazione.
Del nuovo Collegio dei Probiviri faranno parte il Commercialista Roberto Marrani, l’Avvocato Massimo Gianardi e l’Architetto Daniele Neri.
Il presidente Paolo Figoli, anche a nome dell’assemblea, ha ringraziato Giancarlo Banci, Alberto Andreani e Carlo Natale che rinunciando alla candidatura, hanno lasciato per motivi personali gli incarichi fino ad oggi svolti con grande passione e impegno.
Nel corso dell’assemblea sono stati toccati anche diversi problemi che coinvolgono le piccole e medie imprese. La pesante crisi del commercio de-specializzato, la crescita del fenomeno turistico che vede Confartigianato in prima linea nella creazione di opportunità di sviluppo, il positivo andamento dei settori alimentare e della nautica, la sostanziale tenuta dei servizi e la crisi ancora in atto nel settore delle costruzioni, dei trasporti e della meccanica. Di fronte a uno scenario sempre più instabile, diventa essenziale il ruolo di una associazione come la Confartigianato, presente da oltre 72 anni alla Spezia, punto di riferimento del sistema economico produttivo e delle pubbliche amministrazioni locali e regionali. Il prossimo 11 luglio sarà convocata la nuova giunta per la nomina del presidente dell’associazione di via Fontevivo.