Siglata una convenzione pluriennale tra Banca Carige e Università di Genova per l’alta formazione di manager di rete bancaria. Unica iniziativa in Italia, prevede anche l’assunzione in Banca Carige dei partecipanti con contratti a tempo indeterminato sin dal primo giorno.
Il master di secondo livello (gratuito) durerà 12 mesi, con 350 ore di lezione frontale e attività di consulenza base nella rete commerciale Carige per un totale di 1500 ore.
È riservato agli under 28 anni, possessori di laurea magistrale in Economia, Finanza, Scienze statistiche attuariali e finanziarie, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Ingegneria gestionale.
20 i posti, che saranno selezionati da esponenti della Banca e dell’Università. Apertura delle iscrizioni questo mese di luglio. Le lezioni inizieranno a ottobre.
Al termine del master, la Banca potrà inserire i partecipanti in un percorso aziendale che durerà 3 anni. L’obiettivo è farli diventare direttore di filiale.
«In Liguria è possibile dar vita a percorsi innovativi e concreti di crescita del capitale umano e professionale – dice Paolo Comanducci, rettore dell’Università di Genova – l’obiettivo è lo sbocco occupazionale dei migliori talenti, trattenendoli sul territorio».
«Il nostro rilancio passa dai giovani – aggiunge Paolo Fiorentino, amministratore delegato di Banca Carige – l’Università è per noi un partner di alto profilo e in questo modo raggiungeremo gli obiettivi di rinnovamento gestionale e di rilancio commerciale grazie anche allo sviluppo di solide professionalità».