Ansaldo Sts, nell’ambito dello Strategic business overview, ha intrapreso una revisione della sua struttura interna, che è stata approvata dal consiglio di amministrazione e sarà implementata per fasi entro la prima metà del 2019.
Le principali aree di miglioramento identificate sono:
l’approccio alla Business Unit, passato da segmenti di mercato a regioni.
Una Business Unit dedicata a supportare la crescita nel segmento Operation & Maintenance.
Una Unità dedicata che si concentrerà sull’aggregazione e lo sviluppo di capacità e offerte di innovazione.
Una Funzione Tecnologica integrata e una Supply Chain globale.
Ansaldo Sts (Gruppo Hitachi) è attivo nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di trasporto e di segnalamento per le linee ferroviarie e metropolitane su rotaia, sia per merci sia per passeggeri. Opera come main contractor e fornitore di sistemi chiavi in mano a livello mondiale. Ansaldo Sts ha sede a Genova e impiega 4.228 addetti in più di 30 paesi. Nel 2017 ha realizzato ricavi per 1.361,0 milioni di euro con un risultato operativo (ebit) di 100,8 milioni di euro e un utile netto consolidato di 64,9 milioni di euro.