FlixBus investe su Imperia e provincia per l’estate 2018, avviando nuovi collegamenti con il capoluogo e Sanremo e istituendo nuove fermate a Taggia, Diano Marina e San Lorenzo al Mare per la stagione turistica. Con questo consolidamento, la società degli autobus verdi, che ha da poco festeggiato un anno in provincia, mira ad agevolare i flussi turistici verso il territorio, ponendosi contemporaneamente l’obiettivo di garantire agli imperiesi una soluzione di mobilità economica e sostenibile per le proprie vacanze in Italia e all’estero.
Salgono a oltre 20 le destinazioni raggiungibili da Imperia e Sanremo, con l’istituzione dei primi collegamenti regionali verso Albenga, Savona, Genova, Sestri Levante e La Spezia e nuove città in Toscana, in nord Italia e in Croazia. In Toscana si possono già raggiungere dal capoluogo e dalla città dei Fiori Viareggio, Pisa, Firenze, Siena e Poggibonsi, mentre restando in nord Italia si può viaggiare verso Torino (a due ore e mezza da Imperia e a circa tre ore da Sanremo), Venezia e Trieste. Vengono inoltre potenziati i collegamenti con Milano e Bergamo. Per chi è diretto all’estero, crescono invece le connessioni con Nizza (raggiungibile fino a due volte al giorno) e vengono inaugurati quelli con Fiume in Croazia. A Imperia gli autobus verdi partono dalla stazione di Piazza Dante, a Sanremo da Piazza Cesare Battisti.
Per tutta l’estate FlixBus collegherà Taggia, Diano Marina e San Lorenzo al Mare con Milano, Gallarate e Varese, con l’obiettivo di facilitare l’afflusso dei bagnanti in arrivo dalla Lombardia verso un territorio da sempre considerato strategico per il turismo.