Una scenografia che mette la carne al centro dello spettacolo, 340 metri quadri per cento posti a sedere: così Costa Group, l’azienda di Riccò del Golfo che si occupa della progettazione e dell’arredamento di ristoranti e bar, ha allestito il locale “Macellaio RC” di Roberto Costa e Mariella Radici, in via Fiori Chiari, a Milano.
Il bancone posto all’ingresso del locale, enfatizzato da tendaggi in velluto rosso e da luminarie teatrali, è il palcoscenico d’onore del macellaio e della sua arte, perché conta la qualità della carne. (fassona piemontese femmina macellata sopra i quattro anni) ma anche il modo in cui viene presentata, che deve essere spettacolare e divertente.
A chiudere lo spazio, tavoli e sedute e un’ambientazione impreziosita da materiali e finiture d’eccellenza, come la texture che replica un soffitto a cassettoni riccamente decorato e la mise in place che accoglie gli ospiti. Al piano di sotto, la cucina a vista, e un area privé con altre sedute, che affaccia su un piccolo cortile verde all’esterno.