Giglio Group annuncia di aver stretto una collaborazione commerciale per il lancio del television commerce in Cina su WeChat.
L’operazione con l’internet media company numero uno in Cina consente di entrare velocemente nel mercato digitale cinese o di consolidarlo a costi estremamente bassi. Grazie alle media properties (tv e digitali ) del Gruppo Giglio in Cina, che raggiungono un potenziale di oltre 100 milioni di telespettatori, e alla piattaforma e-commerce che il Gruppo ha creato localmente è possibile, con l’utilizzo di WeChat, tramutare immediatamente in acquisto i contenuti video trasmessi su mobile.
Il gruppo Tencent, di cui WeChat fa parte, rappresenta un colosso dell’intrattenimento, mass media, internet e digital, in Cina che conta 1 miliardo di utenti e controlla il 40% dei pagamenti da mobile.
Grazie a questa iniziativa con WeChat, Giglio Group consolida la propria posizione di digital enabler per il settore fashion, avendo già una forte expertise e-commerce nel mercato cinese e avendo costruito un sistema strutturato ed efficace pensato per avviare le vendite online di qualsiasi brand in tempi rapidi.
«Riteniamo – dichiara Alessandro Giglio, presidente e ceo di Giglio Group – di avere creato il veicolo più efficace di diffusione del lusso “made in italy” in Cina. Il nostro approccio polisemico e cross mediale è in perfetta sintonia con i millenials cinesi che, per propensione e capacità, sono tra i principali consumatori al mondo di luxury brands. Il nostro e-commerce 4.0 consente di espandere il business dei nostri partner in uno dei mercati più importanti al mondo, senza rischi, beneficiando solo dei vantaggi che la collaborazione con Giglio Group esprime”.
«Con un team locale che coordina l’intera filiera e-commerce, la strategia, il digital marketing, il customer service e l’hub logistico nella free trade zone di Shanghai, siamo in grado di avviare le vendite e-commerce di qualsiasi brand con costi di avviamento quasi inesistenti e con un forte focus sui risultati di vendita» aggiunge Alessandro Santamaria, digital and strategic managing director di Giglio Group.