I Seniores di Forza Italia vogliono contare di più nella vita politica del partito e chiedono un incontro urgente con il leader Silvio Berlusconi. «Non è una rivolta – precisa a Liguria Business Journal il responsabile ligure dei Seniores, Beppe Costa – è la presa di coscienza del nostro peso nell’elettorato italiano e in particolare in quello di Forza Italia. Nel nostro elettorato gli over 65costituiscono la maggioranza relativa, e sono elettori che votano più con la testa che con la pancia. Meritano di essere ascoltati e rappresentati nelle attività e nelle decisioni del partito. E sono consapevoli delle responsabilità che lo stesso Berlusconi aveva loro attribuito nella riunione del 18 marzo 2017 a Villa Gernetto»

Per programmare le loro iniziative i responsabili regionali dei Seniores si sono riuniti a Roma sabato scorso e, si legge in una nota stampa firmata da Enrico Pianetta, responsabile nazionale Forza Italia Seniores, «hanno rivendicato con forza, dopo i risultati elettorali non corrispondenti alle aspettative, il ruolo di rappresentanza politica e di partecipazione effettiva nelle decisioni ai vari livelli del partito e hanno richiesto nella composizione del prossimo Governo nazionale, così come nelle Giunte Regionali e Comunali, la loro incisiva e qualificata presenza».
I Seniores «hanno deciso di richiedere un incontro urgente al Presidente Berlusconi per promuovere iniziative autonome in quanto preoccupati della situazione di crisi della nostra società e per concorrere a garantire il perseguimento degli obiettivi del programma liberale dei moderati del centrodestra in particolare per le problematiche della Terza età».



























