Il Comune di Genova assume forze giovani, fresche, motivate e preparate: la giunta ha approvato oggi il piano triennale di fabbisogno del personale: 41 contratti a tempo indeterminato entro il 2017 e 185 nel 2018. Il programma di assunzioni verrà attuato con modalità differenti, dallo scorrimento delel graduatorie esistenti all’indizione di nuovi concorsi al ricorso alle graduatorie delel categorie protette. Per il 2019 mancano ancora calcoli precisi ma le nuove unità dovrebbero essere circa 170. Era da tempo che l’amministrazione comunale genovese, costretta a far fronte a severe esigenze di bilancio, non effettuava nuove assunzioni in questa misura.
Per quanto riguarda le assunzioni a tempo indeterminato ne sono previste 170 nel 2018.

«Oggi – spiega l’assessore al Personale Arianna Viscogliosi – si chiude il primo disegno dell’amministrazione finalizzato a consetntire all’ente di assumere nuova forza lavoro attraverso la delibera sul piano assunzionale annuale e triennale, secondo il programma comunicato questa estate in agosto con la delibera numero 199 che ha permesso il pensionamento anticipato di 750 unità nei prossimi tre anni. Si potrà così utilizzare il turn over previsto dalal legge, con la possibilità di assumere un numero di dipendenti con una spesa pari al 75% e in alcuni casi al 100% della spesa per il personale che ha cessato il servizio».
La gamma dei servizi che accoglieranno risorse nuove è ampia, comprende agenti di polizia municipale, insgnanti, assistenti di asili nido, assistenti sociali, ingegneri, architetti, informatici e altri
























