Il nuovo bando Azione 1.2.4 – Poli Ricerca ed Innovazione dell’Asse 1 Por Fesr Regione Liguria sarà illustrato dai rappresentanti di Filse, Polo Dltm e Confindustria martedì 10 ottobre, con inizio alle 10.30, in Sala Pozzoli di Confindustria La Spezia.
Nel corso dell’appuntamento saranno esposte le modalità operative e le procedure necessarie alla presentazione delle richieste e verrà offerta l’opportunità di richiedere i chiarimenti necessari.
Beneficiari del bando sono i raggruppamenti di imprese appartenenti ai 5 Poli regionali di Ricerca ed Innovazione tra cui il Polo Dltm. Sono ammissibili a contributo progetti complessi di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale realizzati negli ambiti tecnologici individuati dalle 3 “Smart Specializations Strategy” regionali: “Salute e Scienze della Vita”, “Sicurezza e Qualità della Vita nel Territorio” e “Tecnologie del Mare”; quest’ultima è la Smart Specialization sulla quale è incentrata l’attività del Polo DLTM e che si inserisce nel più vasto filone nazionale ed europeo della Blue Economy.
L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto.
Il termine di presentazione del modulo di pre-candidatura è lunedì 16 ottobre 2017. Le domande di ammissione all’agevolazione complete devono essere redatte esclusivamente online accedendo al sistema bandi on line di Filse spa da giovedì 2 novembre a martedì 14 novembre.
L’incontro è aperto a tutte le aziende interessate. Confermare la propria partecipazione a cardini@confindustriasp.it.