La Liguria si prepara ad affrontare l’autunno con numerose attività all’insegna della natura e dello charme. A settembre torna la campagna “Parchi Aperti in Liguria”, incentrata su un calendario di attività all’aria aperta. Attiva fino al 31 ottobre, la campagna promozionale permette di scoprire l’ampia offerta turistica della Liguria in pieno relax, dedicandosi ad attività outdoor immersi nel verde.
Visti i numeri dell’offerta lanciata a ridosso dell’estate, con più di 200 mila click sul sito web e con il 40% in più di contatti rispetto a quelli stimati, Agenzia In Liguria ha rilanciato la campagna “Parchi Aperti” sul portale Be Active, coinvolgendo le aree naturali protette e le imprese turistiche che operano nell’entroterra e i parchi.
Prosegue anche la partecipazione della Liguria al progetto interregionale d’eccellenza finanziato dal Mibact “Ville & Giardini”, che permette di scoprire il ricco tesoro di castelli, ville e giardini della regione, quasi tutti a un passo dalle onde che s’infrangono.
Insieme al capofila Piemonte e alle altre regioni partner – Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Valle d’Aosta e Veneto – Agenzia in Liguria porta in Europa il patrimonio ligure di castelli, dimore storiche, ville, giardini e palazzi nobiliari.
Dopo la presentazione svoltasi a Parigi lo scorso giugno, questa volta la Liguria ha presentato il progetto a operatori turistici stranieri, giornalisti e tour operator a Monaco di Baviera e Londra (5 e 7 settembre).
Agenzia in Liguria sarà inoltre a Lione (12 settembre) e Colonia (21 settembre) per un altro progetto interregionale, a tema outdoor: “Green & Blue”, il quale ha come capofila la Lombardia e che coinvolge anche Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia. Saranno coinvolti gli operatori liguri del segmento outdoor (cicloturismo, cammini e trekking), in due workshop b2b.