Sono Davide Stretti (presidente) e Andrea Natale (consigliere) i due nomi scelti dal Comune della Spezia per il cda di Spezia Risorse spa, la società che si occupa di riscossione tributi.
Davide Stretti, nato alla Spezia il 2 agosto 1977 e residente ad Arcola, ha presentato la propria candidatura il giorno 10 agosto 2017. Consulente del lavoro, Stretti è titolare dello Studio di consulenza del lavoro Stretti Davide alla Spezia, con iscrizione all’albo professionale dei Consulenti del Lavoro al numero 122. È anche iscritto all’albo dei Mediatori alla Camera di Commercio di Genova e all’albo dei consulenti tecnici del Tribunale della Spezia sezione Lavoro. Ha seguito numerosi corsi di formazione in merito alla gestione delle crisi aziendali, al diritto al lavoro e amministrazione del personale.
Andrea Natale, nato alla Spezia l’11 novembre 1976 e residente alla Spezia, ha presentato la propria candidatura il giorno 3 agosto 2017. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Pisa nel 2012, mentre già lavorava come auditor in Oto Melara spa, dal 2013 lavora come auditor in Finmeccanica (Leonardo Company) nel Group internal audit del settore dei sistemi di difesa. Ha seguito numerosi corsi di formazione sulla sicurezza e classificazione delle informazioni aziendali, sulla privacy e sul tema Audit. È vicepresidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti onlus e componente della commissione nazionale previdenza e pensionistica dell’Unione Italiana ciechi e ipovedenti onlus.
Spezia Risorse è partecipata dal Comune della Spezia al 60%, da Gefil spa – Carispe (gruppo Cariparma Credit Agricole) al 20% e da Ica srl al 20%. Il capitale sociale è di un milione di euro.