Cristina Lodi è stata eletta capogruppo questa mattina dai consiglieri comunali genovesi del Pd.
«Accolgo con entusiasmo questo mio nuovo ruolo – dichiara Lodi – con la consapevolezza di assumere una grande responsabilità verso la città nel portare avanti il lavoro di opposizione in consiglio comunale. Come gruppo avvieremo subito un confronto con città e territori, ripartendo dalla centralità dei problemi e delle istanze dei cittadini che sottoporremo alla giunta. Sotto questo profilo, il gruppo Pd ha già richiesto alcune commissioni consiliari urgenti, che ci auguriamo possano essere convocate prima della pausa estiva».
L’elezione di Cristina Lodi è giunta a conclusione di un confronto che nei giorni scorsi ha impegnato “renziani” e “orlandiani” del Pd genovese. Alessandro Terrile, consigliere comunale ed ex segretario provinciale dei democratici genovesi, su Facebook sottolinea il fatto che Lodi è stata eletta “grazie alla determinante astensione dei terribili consiglieri orlandiani”.
«È stata determinante – dichiara Terrile a BizJournal Liguria – la mediazione del segretario regionale Vito Vattuone. Del resto non sarebbe stato opportuno continuare a fare muro contro muro».