Il servizio sociale negli ospedali liguri sarà l’argomento del convegno previsto per domani 16 giugno dalle 8.45 alle 16 nei locali dell’istituto Nautico S. Giorgio, in calata Darsena, a Genova.
«L’iniziativa – spiega la presidente dell‘Ordine degli assistenti sociali Paola Cermelli – nasce dalla grande utilità, e soprattutto attualità, del confronto e dello scambio di esperienze, in corso da tempo, tra gli assistenti sociali che già operano nelle strutture ospedaliere liguri e le altre figure professionali, rispetto sia al ruolo e alla funzione della figura dell’assistente sociale, sia rispetto al lavoro che viene svolto con la rete territoriale. Da questo punto di vista – ricorda ancora Cermelli – l’interprofessionalità, la rete territoriale, l’innovazione e la progettualità verso il singolo paziente risultano essere indispensabili per un lavoro collettivo sempre più efficace nei confronti della persona ospedalizzata e nella prospettiva
della riconquista del maggiore benessere possibile per la stessa».
Interverranno Valentina Repetto, Anna Sonja Tramaglino, Cristina Odiard, Michela Parodi, Roberto Anselmo, Emanuela Piccotti, Andrea Dellepiane, Claudia Marchese, Giovanna Ferrandes, Romina Custureri, Maria Deid, Enrica Orsi, Alberto Mortara, Maria Elena Cavallo, Maria Maimone.
Il convegno si inserisce nelle iniziative previste in occasione della inaugurazione della nuova sede di via XXV Aprile 16, dell’Ordine ligure in programma per sabato 17 giugno. Nell’ occasione, la nuova sede ospiterà una riunione del Consiglio Nazionale.