Scade l’8 giugno il termine per iscriversi al concorso per l’assunzione di 100 infermieri a tempo indeterminato, nelle cinque Asl liguri.
Il bando per collaboratore professionale sanitario – infermiere professionale è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Liguria.
Ci sarà una preselezione informatica, con test multipli automatici, seguiranno una prova scritta e una orale. Le prime assunzioni in autunno.
«Dopo anni di blocco del turn over – sottolinea il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti – riaprono le assunzioni nella sanità ligure. Questo “concorsone” era atteso da anni. L’aumento significativo dell’organico garantirà una migliore risposta del sistema nei confronti dei cittadini e sarà fondamentale anche per la riduzione delle liste di attesa».
«Si tratta di una grande opportunità per i nostri giovani – aggiunge la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale – che aspirano a svolgere una professione complessa e fondamentale per tutto il sistema sanitario, in cui si uniscono le competenze professionali a una grande umanità. Questo concorso va anche nella direzione di arricchire il patrimonio umano e professionale in un settore assolutamente strategico che costituisce un pilastro del sistema sanitario ligure».
Le graduatorie finali saranno utilizzabili anche oltre i vincitori e quindi consentiranno di soddisfare il fabbisogno delle aziende per alcuni anni.
La procedura di presentazione della domanda per partecipare alla preselezione informatica potrà essere effettuata, esclusivamente in forma telematica, cliccando qui.