C’è anche la Liguria nelle regioni che saranno visitati da professionisti del turismo nell’ambito di un “educational” che si svolgerà anche in Sardegna e Molise. Protagonisti saranno i borghi, visto che l’Enit, l’Ente nazionale del turismo, sta promuovendo quest’anno i “villaggi” italiani anche con l’hashtag #italianvillages (già oltre 22 milioni le impression sui social network in soli quattro mesi).
Il progetto interregionale “Borghi d’eccellenza” rientra tra queste iniziative mirate e volte ad ampliare ed approfondire la conoscenza del nostro Paese e del carattere dei suoi territori.
Tre educational tour a cui parteciperanno in totale 18 rappresentanti dei maggiori tour operator provenienti da Gran Bretagna, Germania, Olanda e Belgio. L’iniziativa che vede Enit in partnership con Sardegna, Regione capofila, Liguria e Molise.
In Liguria i tour operator resteranno sino al 5 maggio. I partecipanti sono suddivisi in tre gruppi da 6 e viaggeranno attraverso le Regioni secondo un programma di visita prestabilito, che toccherà alcuni centri appartenenti alle liste dei Borghi Più Belli d’Italia e delle Bandiere Arancioni.
Tra i borghi che verranno visitati dagli ospiti esteri, ci sono Apricale, Dolceacqua, Brugnato.