Paolo Contini è il nuovo vicedirettore generale di Crédit Agricole Carispezia. Lo annuncia il consiglio di amministrazione del gruppo bancario Crédit Agricole Italia che ha provveduto a formalizzare nuove nomine al vertice.
Roberto Ghisellini viene nominato vicedirettore generale Retail con responsabilità, oltre che della rete commerciale, anche del Marketing e Digital e del canale Private Banking. Ghisellini mantiene il ruolo di direttore generale di Crédit Agricole FriulAdria.
Olivier Guilhamon assume la carica di vicedirettore generale Corporate, con responsabilità della direzione credito e della Banca d’Impresa. Supervisiona, inoltre, la controllata Calit (Crédit Agricole Leasing Italia). In precedenza Guilhamon ricopriva, sempre all’interno del gruppo Crédit Agricole, il ruolo di responsabile Internal Audit di Lcl.
Paolo Contini, in precedenza responsabile della direzione Private Banking Crédit Agricole Cariparma, diventa vicedirettoregenerale di Crédit Agricole Carispezia.
“Le nuove nomine – si legge in un comunicato di Crédit Agricole Carispezia – renderanno ancora più efficace la realizzazione del piano a medio termine in cui è impegnato il gruppo, che prevede più di 600 milioni di investimenti fino al 2019, con un focus sulla digitalizzazione e la fornitura di servizi sempre più evoluti, anche attraverso le sinergie con tutte le società del Crédit Agricole in Italia, con l’obiettivo di accrescere sempre di più la soddisfazione dei clienti e di tutti gli stakeholder. Un modello, quello della banca universale di prossimità, che rappresenta in maniera eccellente la volontà di mettere al centro del proprio operato le necessità dei clienti”.