Sospeso lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale savonese programmato per il 21 marzo. Lo riferisce la Uil Trasporti in una nota: si è arrivati a un accordo con la Provincia di Savona, che fa ben sperare per il futuro dell’azienda e della continuità lavorativa per gli oltre 400 addetti in organico.
«Con questo protocollo d’intesa siglato in mattinata, si pongono le basi per la salvaguardia del servizio per l’anno in corso e per l’avvio delle gare per l’aggiudicazione del servizio stesso – spiega Giuseppe Gulli, segretario regionale Uiltrasporti Liguria – inoltre si afferma il principio della clausola di salvaguardia, il mantenimento dei posti di lavoro e gli elementi economici dettati dal contratto nazionale e da quello di secondo livello».
La Uiltrasporti sostiene che la proprietà dovrà vigilare sull’azienda. Questo si rende necessario poiché, da questo protocollo, dovranno scaturire i vari provvedimenti che consentiranno di mettere in sicurezza Tpl fino all’aggiudicazione della gara.