ABB presenterà ad ABB Customer World, questa settimana a Houston, in Texas, il suo portafoglio di soluzioni digitali per l’energia, le industrie dell’acqua e di processo: ABB AbilityTM Symphony Plus, la nuova generazione di controllo digitale e ottimizzazione.
L’evento di quest’anno celebra un secolo di innovazione nel campo delle tecnologie di automazione e controllo di ABB, che ha contribuito a migliorare la produttività, l’efficienza e l’affidabilità dei processi industriali negli ultimi 100 anni.
ABB AbilityTM Symphony® Plus, il sistema di controllo distribuito (DCS) d’avanguardia per le industrie della generazione d’energia e dell’acqua, è l’ultimo esempio di una lunga serie di tecnologie di controllo a marchio ABB che iniziò nel 1916 con il Bailey Boiler Meter, che per la prima volta consentì agli operatori di misurare in sicurezza la pressione delle caldaie, il vapore, l’uso del carburante, e di controllare le emissioni.
ABB (ABB: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 Paesi con circa 132.000 dipendenti.
Oggi, molti importanti benefici di Symphony Plus sono frutto della digitalizzazione. Parte del portafoglio d’offerta digitale ABB AbilityTM, questo sistema di controllo distribuito aggiunge nuovo valore per i clienti grazie alla raccolta e analisi dei dati del sistema e la loro trasformazione in informazioni semplici, immediate e di valore per consentire di ridurre i rischi, i costi e i tempi di produzione, e migliorare le performance generali e i profitti.
«Abbiamo una base installata mondiale di prim’ordine nei sistemi di controllo digitali per la generazione di energia, frutto di un secolo di innovazione, evoluzione tecnologica, fiducia del cliente e impegno costante dei nostri team in tutto il mondo – commenta Kevin Kosisko, responsabile globale dell’unità di business Power Generation and Water di ABB – La nostra base installata, le nostre competenze tecnologiche e di applicazione ci pongono in una posizione di primaria importanza per scrivere il nostro futuro».
Con più di 6.800 sistemi installati negli ultimi 35 anni e più di 60 gigawatt (GW) di capacità generativa addizionale installata durante gli ultimi sei anni, la maggior parte dei quali nei settori della generazione di energia e dell’industria dell’acqua, ABB ha una delle più grandi basi installate di sistemi di controllo distribuito al mondo.
APW, adesso ABB Customer World, riunisce i professionisti di utility, industrie e infrastrutture nel principale evento formativo e collaborativo del Nord America.























