Msc Crociere è la prima azienda al mondo a presentare un catalogo in mixed reality, un binomio composto da realtà virtuale e realtà aumentata. La compagnia crocieristica ha presentato l’innovativo catalogo nel corso di un evento andato in scena oggi a Milano, focalizzato proprio su turismo e innovazione.
Il catalogo 2018 e 2019 proietta i viaggiatori nel futuro, grazie a una programmazione da record completa e comprensiva di un giro del mondo in 119 giorni e 49 destinazioni uniche attraverso sei continenti e viaggi alla scoperta delle più belle mete del Mediterraneo e del Nord Europa: delle acque cristalline dei Caraibi, Cuba e delle Antille, dei tesori di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas, della natura incontaminata del Sud Africa, dei ritmi del Sud America e dei paesaggi mistici di Cina, Giappone e Corea.
Grazie alle rivoluzioni tecnologiche contenute nel catalogo, è possibile vivere dei tour virtuali a bordo delle navi della flotta e di passeggiare nei luoghi in cui arrivano le navi. Per esempio è possibile viaggiare tra le vie dell’Avana a bordo di una vecchia cabriolet, ancor prima di decidere di prenotare una crociera. Ma la vera novità è che, oltre ai tour virtuali, attraverso la realtà aumentata si possono anche ammirare da vicino i modellini delle Navi del Futuro in 3D, come se fossero appoggiati sul catalogo.
Il nuovo futuristico catalogo Msc Crociere è disponibile nelle agenzie di viaggi insieme agli appositi cardboard da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato gratuitamente l’app da Apple Store o Google Play. L’app è disponibile anche per i tablet iOS e Android.