Venerdì 30 dicembre dalle 10 alle 12 le maestranze dei servizi di portierato fiduciario operante negli uffici Carige di Genova, insieme alle segreterie Filcams Fisascat Uiltucs, manifesteranno il proprio dissenso circa la scelta di internalizzare i servizi con il personale interno.
Una scelta che, come si legge nella nota sindacale, “provocherà la perdita del posto per i lavoratori del comparto, ultimo anello della catena dove scaricare gli effetti della crisi”.
Prosegue la nota: “Riteniamo che la procedura avviata da Carige sia assolutamente sbagliata e che tale opzione porterà inevitabilmente danni ai più deboli, senza portare alcun beneficio utile e remunerativo alla difficile situazione interna di Carige. La nostra iniziativa ha come unico scopo portare a gran voce le condizioni sociali degli addetti ai vertici della banca che hanno determinato questa situazione, scelta contraria alla “mission” di Carige che ha sempre operato con spirito solidale non solo nei riguardi dei propri correntisti, ma verso la cittadinanza. Pertanto le organizzazioni sindacali chiedono unitariamente la revoca immediata della procedura”.
Ore 13,34