L’assemblea di Glenalta Food spa si è riunita ieri per assumere le deliberazioni in merito all’annunciata business combination tra con GF Group spa, società holding a capo di un gruppo internazionale operante principalmente nei settori di distribuzione, importazione e produzione di prodotti ortofrutticoli freschi nell’Europa mediterranea.
L’assemblea, alla presenza di circa il 63,96% del capitale sociale ordinario, ha approvato, in sede straordinaria, il progetto di fusione con il voto favorevole del 95,61% dei presenti (corrispondente a circa il 61,15% del capitale sociale ordinario). L’assemblea straordinaria ha inoltre approvato il nuovo testo di statuto sociale che regolerà la società risultante dalla fusione subordinatamente alla, e a far data dalla, data di efficacia verso terzi della fusione.
I soci di Glenalta che non hanno partecipato all’assemblea (corrispondenti a circa il 36% del capitale sociale) possono esercitare il diritto di recesso entro i prossimi 15 giorni. L’obiettivo minimo di adesione – affinché l’operazione vada in porto – è del 70%. Visti i numeri usciti dall’assemblea, il management di Glenalta ha espresso soddisfazione e ottimismo sul buon esito dell’operazione.