Il cda di Gnv ha approvato i risultati della Compagnia relativamente ai primi nove mesi del 2016 che ha registrato un aumento dei volumi e dei ricavi e un Ebitda record, in crescita del +23,3% rispetto allo stesso periodo del 2015.
«Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati di Gnv per questi primi nove mesi dell’anno − commenta Pierfrancesco Vago, presidente del Comitato Esecutivo della Compagnia − Allo stesso tempo, Gnv è un’azienda con importanti prospettive di ulteriore crescita e i recenti risultati confermano nuovamente la lungimiranza dell’investimento. In qualità di azionisti, siamo fermamente intenzionati a sostenere la Compagnia e il management attraverso la realizzazione di ulteriori piani di investimento».
Questo impegno, non solo di profilo economico, ha permesso a Gnv di beneficiare della profonda conoscenza del settore e del contributo in termini di strategia industriale dell’azionista di riferimento, che nel corso degli anni ha sostenuto il management nel continuo rafforzamento del network di rotte destinate a servire il mercato Siciliano e nell’attuazione della progressiva diversificazione dell’offerta a favore di mercati internazionali. Il risultato è un’integrazione delle attività di Gnv con quelle delle altre società parte del gruppo, che è diventato, nel tempo, un importante vantaggio competitivo della compagnia, rappresentato dalle rilevanti sinergie in termini di attività e di strategie.
Impiegando una flotta composta da 11 unità di tipo ro/pax per il trasporto di passeggeri e merci, Gnv opera 5 rotte nazionali che collegano i principali porti della penisola con la Sicilia e la Sardegna e ha attivato 9 rotte internazionali consolidando la propria presenza in Marocco, Tunisia, Spagna, Francia e Albania, oltre al recente avvio della linea che collega i porti di Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo con Malta.