Attilio Serrone è il nuovo direttore generale di Qui! Group. Il cda dell’azienda genovese lo ha scelto per guidare il riassetto societario/organizzativo che – si legge in una nota – “mira a rendere ancora più solida l’azienda, riconosciuta oggi come principale operatore interamente italiano del settore del welfare aziendale e sistemi di pagamento”.
Come direttore generale, Serrone affiancherà la proprietà nella razionalizzazione e accorciamento della catena societaria e nel consolidamento del Gruppo sul mercato italiano, accompagnandolo nella sua espansione all’estero.
Serrone avrà il compito di valorizzare i talenti che hanno portato il Gruppo guidato da Gregorio Fogliani a 650 milioni di fatturato (dato 2015) e a raggiungere 1300 risorse tra dipendenti e collaboratori. Ora, Qui! Group si prepara a nuove sfide: sia in Italia, dove il settore del welfare aziendale è in forte espansione e ha portato a nuove opportunità e all’aumento delle richieste di soluzioni più innovative e su misura, sia all’estero, dove è per ora presente in Brasile con Qui! Group Brasil, in cui si aprono grosse opportunità, a partire da Sud America e Stati Uniti.
«L’inserimento di Attilio Serrone si inquadra in un contesto aziendale che mira al rafforzamento della struttura manageriale – commenta Gregorio Fogliani, presidente di Qui! Group – il Gruppo si prepara ad affrontare sfide in Italia e all’estero con la massima efficienza organizzativa e operativa».
Attilio Serrone, nato a Napoli nel 1968, laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera in Eni, nell’area amministrativa e finanziaria. Successivamente è entrato in Imi con la qualifica di responsabile delle attività amministrative e di sviluppo del Fondo per la ricerca scientifica applicata. Dopo tre anni, in Sector Sport Watches, ha coordinato le varie strutture amministrative del Gruppo e collaborato all’affermazione del brand in ambito internazionale. In seguito, ha fatto il suo ingresso nel gruppo multinazionale Saint Gobain con la carica di Cfo. Nel 2001 è entrato in Diners (gruppo Citibank) con l’incarico di direttore centrale per la supervisione delle attività amministrativo/finanziarie e, successivamente, ha assunto anche la responsabilità dell’area credito, operations e sviluppo a livello europeo.
Nel 2012 diventa direttore generale a Bassilichi, con l’incarico di supervisionare l’area commerciale, sviluppare le strategie volte ad ampliare il giro d’affari a livello nazionale e coordinare le attività delle business unit (Monetica, Back Office e Sicurezza) sul fronte produzione, marketing e sviluppo prodotti. Nel 2014 diventa amministratore delegato di Fruendo. Segue un’esperienza nel Gruppo Banca Popolare di Vicenza prima dell’arrivo, nel 2016, in Qui! Group.