Si chiama D-Heart, è basata a Genova, e ha brevettato un elettrocardiografo portatile collegabile a smartphone e tablet che consente a chiunque di eseguire in autonomia un elettrocardiogramma di elevata qualità e condividerne i risultati con il proprio medico di fiducia in modo veloce e sicuro tramite mail. Si distingue per il basso costo, l’estrema portabilità e l’affidabilità in mani inesperte.
D Heart è il primo elettrocardiografo tascabile delle dimensioni di uno yo-yo che si collega via bluetooth a qualsiasi tipo di smartphone permettendo a chiunque, grazie all’ innovativo sistema brevettato di guida al posizionamento degli elettrodi tramite fotocamera dello smartphone, di ottenere un elettrocardiogramma di elevata qualità e poterlo condividere tramite una semplice email con il proprio medico o a pagamento con un centro di telecardiolgia a distanza attivo 24/24. è un prodotto pensato soprattutto per le persone malate di cuore croniche che solo in Italia sono più di 5 milioni(dati Istat 2015).
Nicolò Briante è uno dei due ideatori e il ceo di -Heart, una delle nove start up selezionate da UniCredit Start Lab e protagoniste del Life Science Innovation Day, iniziativa organizzata dal gruppo bancario e che si è svolta a Milano, presso l’UniCredit Tower.
Ad aprire i lavori Life Science Innovation Day è stato Giuseppe Vita, presidente di UniCredit. Sono poi intervenuti Luca Raffellini, director Business & Financial Services – Frost & Sullivan; e Paola Garibotti, responsabile Piani di Sviluppo territoriale UniCredit, che ha parlato di UniCredit Start Lab, il programma di accelerazione realizzato dal gruppo bancario al fine di sostenere le startup e le pmi innovative attraverso una serie di apposite azioni e iniziative.
UniCredit Start Lab intende sostenere le startup e le pmi innovative nei settori Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy attraverso una serie di apposite azioni e iniziative.
UniCredit Start Lab prevede per le startup e le pmi innovative l’affiancamento di un gestore UniCredit dedicato per le esigenze bancarie; mentoring di professionisti, consulenti, imprenditori che con il loro network e le loro competenze accompagnano lo sviluppo delle startup; training manageriale con taglio nazionale e internazionale attraverso la Startup Academy; opportunità di incontro con investitori e controparti corporate clienti di UniCredit; possibilità di ricevere un co-investimento in equity di UniCredit fino a 250 mila euro insieme a partner selezionati; un sostegno in denaro da 10 mila euro ai migliori progetti.