Amare Group, Bellotti, Maori Yacht e Organizzazione Leasing. Sono i nomi dei quattro nuovi associati di Nautica Italiana, che conta oggi 67 soci.
Un interesse che conferma la fiducia degli operatori nel progetto di Nautica Italiana, affiliata a Fondazione Altagamma, che riunisce alcune delle eccellenze made in Italy dell’intero comparto (industria, servizi e territori) e che, grazie ai nuovi marchi, aumenta ulteriormente la propria rappresentanza del settore.
Le 67 imprese italiane associate, impiegando nel loro complesso poco meno di 4.500 dipendenti diretti e 15 mila operatori dell’indotto, esprimono un valore complessivo della produzione di 1.500 milioni di euro (fonte: dati bilanci aziende associate NI) e rappresentano l’80% della produzione italiana di imbarcazioni e il 95% del valore delle esportazioni, voce portante del comparto.
«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a questi quattro nuovi soci, che, oltre a rappresentare il costante interesse e la fiducia degli operatori, confermano la solidità del nostro progetto. Per tutti noi è un ulteriore stimolo a perseguire la nostra missione di valorizzazione del settore, di cui l’Italia è leader indiscusso», commenta Lamberto Tacoli, presidente di Nautica Italiana.