120 mila passeggeri trasportati da e verso Genova in 365 giorni: un anno fa veniva inaugurata la prima linea FlixBus che collegava Genova a Venezia. Oggi, dalla fermata di Via Fanti d’Italia, sono quaranta le località direttamente raggiungibili a bordo della compagnia che, con 100 destinazioni in Italia e oltre 900 in Europa in 20 Paesi, offre la rete di viaggi in autobus più estesa del continente.
La meta estera preferita dai genovesi è Nizza, seguita da Marsiglia e Barcellona, mentre tra le destinazioni italiane il primo posto è occupato da Venezia, seguita da Firenze e Roma. Grazie alla sua posizione strategica, Genova offre collegamenti verso diverse città francesi (anche Parigi, Lione, Strasburgo, Montpellier, Nimes, Avignone, Aix-en-Provence e Cannes), mentre in Italia si possono raggiungere direttamente una trentina di città, tra cui Venezia, Verona, Padova, Torino, Milano, Lucca, Firenze, Siena, Roma, Napoli, Pompei e Salerno.
FlixBus promuove una formula di mobilità sostenibile, sia sul piano ambientale sia su quello economico: la società dà ai passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il versamento volontario, all’atto della prenotazione, di una piccola percentuale sul costo del biglietto per compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio.




























