Oltre 943.600 euro “trattati” al punto genovese di “Sos anti Equitalia”, aperto dal Movimento 5 Stelle, tra cartelle e intimazioni di pagamento, avvisi di mora, atti di pignoramento, avvisi di presa in carico e altro ancora. Il punto di assistenza, situato in via Carducci 5 e attivo da maggio scorso (ogni martedì dalle 20 alle 22), è stato inaugurato ufficialmente questa mattina. Si aggiunge a quello già presente a Sarzana e agli altri 11 dislocati in tutta Italia.
Complessivamente, i punti di assistenza hanno raggiunto 8 mila persone, per un totale di 47,1 milioni di euro di cartelle vagliate, 14,2 milioni tra tributi prescritti, già pagati o comunque non dovuti, 6 milioni di sgravi proposti e 2,3 milioni di euro di rateizzazioni proposte.
«Quella di Genova rappresenta una tappa importante per la campagna Sos anti-Equitalia − commenta Alice Salvatore, consigliere regionale M5S − in una città che ha vissuto sulla propria pelle gli effetti devastanti che questo ente ha sul tessuto economico e sociale del Paese, con conseguenze anche drammatiche».