Boero cede a Idea Fimit i settori 2 e 4 dell’area di Molassana, il valore complessivo dell’operazione è di 5,1 milioni di euro.
Immobiliare Genova Molassana Nuova spa (interamente controllata da Boero Bartolomeo spa) e Idea Fimit Sgr spa, in nome e per conto del Fondo Housing Sociale Liguria, hanno sottoscritto il contratto di compravendita a valere sui settori 2 e 4 dell’area ex stabilimento Boero di Molassana. Il prezzo complessivo ricevuto per l’area è di 5.100.000 euro oltre iva.
L’atto richiama in larga misura il preliminare stipulato tra le parti il 28 luglio 2015. La sottoscrizione del preliminare era avvenuta senza corresponsione di caparre e/o acconti del prezzo.
Il Fondo, le cui quote sono detenute da Cdp Investimenti Sgr spa, in nome e per conto del Fondo Investimenti per l’Abitare, Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Compagnia di San Paolo, Fondazione De Mari di Savona e altri investitori privati, realizzerà sull’area un programma di housing sociale, in coerenza con le politiche di investimento previste dal proprio regolamento di gestione.