Si amplia il numero dei collegamenti con Genova operati da FlixBus, la start-up della mobilità che dallo scorso luglio collega oltre 70 città italiane con una formula di viaggio improntata alla sostenibilità. Già collegata con importanti destinazioni italiane come Torino, Milano, Firenze, Roma e Napoli, oltre che con famose città d’arte come Verona, Pisa e Siena, la Superba diventa ora punto di partenza per scoprire anche località della Costa Azzurra e diverse mete europee. Dalla fermata di via Fanti d’Italia (stazione di Piazza Principe) si possono già raggiungere Nizza in meno di tre ore e Cannes in circa quattro ore, ma la rete europea di FlixBus collega la città anche con Parigi, Barcellona e Monaco di Baviera.
Da giovedì 30 giugno sarà possibile viaggiare anche verso Pompei, sede degli scavi patrimonio Unesco dell’Umanità, e Salerno, da cui partire alla scoperta della Costiera Amalfitana. Tutti i collegamenti sono acquistabili sul sito di Flixbus, dall’App gratuita e nelle agenzie di viaggio affiliate, oltre che direttamente dal conducente, in base alla disponibilità. A bordo, i passeggeri potranno portare con sé due bagagli e un bagaglio a mano, e troveranno, oltre alla toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.
La start-up promuove anche una formula di mobilità sostenibile, sul piano ambientale ed economico. Da un lato, FlixBus dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Dall’altro, la start-up collabora con le aziende del territorio, che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale preposto alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing: un modello di business che nei prossimi mesi darà lavoro a più di 200 giovani, in aggiunta alle oltre 400 persone già impiegate dall’azienda e dai suoi partner in Italia.