Anche a Genova e in Liguria le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici domani incroceranno le braccia in segno di protesta per il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro a oltre sei mesi dall’inizio della trattativa per il rinnovo del contratto e dopo quattro riunioni di approfondimento che si sono svolte nel mese di maggio.
Le segreterie nazionali di Fim Fiom Uilm hanno dichiarato 12 ore di sciopero che a Genova si svolgeranno con le seguenti modalità:
Domani, venerdì 10 giugno: sciopero generale in Liguria di 8 ore con manifestazione a Genova (concentramento ore 8.30 presso la stazione Principe, piazza Acquaverde e poi corteo fino a Confindustria). Mercoledì 15 giugno e giovedì 16 giugno: 4 ore di sciopero articolato con modalità che verranno decise dalle rsu.
Venerdì 10 giugno terranno il comizio: Antonio Apa, segretario generale di Uilm Genova, Alessandro Vella, segretario generale di Fim Cisl Liguria e Rosario Rappa, segretario nazionale della Fiom che concluderà la manifestazione.