Il Comune di Sarzana ha aperto il bando per la riduzione o esenzione del pagamento della Tari per le famiglie in difficoltà. Nello specifico, fino al 22 luglio, i cittadini residenti nel Comune di Sarzana potranno fare domanda per ottenere il riconoscimento dell’esenzione o della riduzione della tassa: nel Bilancio di previsione 2016 sono stati stanziati 80 mila euro per garantire la copertura finanziaria a questa forma di sostegno in favore di chi è in difficoltà.
Per presentare la domanda all’ufficio protocollo del Comune gli aventi diritti devono essere in possesso di un Isee (indicatore della situazione economica equivalente) inferiore o pari a 6.524,57 euro nel caso di richiesta di esenzione oppure inferiore o pari a 10.500 euro per la riduzione di un importo pari a due rate. Dopo la chiusura del bando verrà redatta una graduatoria a cominciare dagli Isee più bassi e fino a esaurimento dei fondi stanziati. I nuclei familiari che ne avranno diritto usufruiranno della agevolazione tramite compensazione contabile.
La modulistica può essere scaricata dal sito dell’ente www.comunesarzana.gov.it o ritirata all’Urp dove i cittadini troveranno anche l’assistenza per l’eventuale compilazione della domanda.