Wärtsilä Italia spa annuncia che da giugno Guido Barbazza assumerà l’incarico di president & managing director di Wärtsilä Italia. Succede a Sergio Razeto, che dopo 40 lunghi anni di carriera terminerà l’incarico, secondo quanto pianificato, alla fine di maggio.
Guido Barbazza attualmente è vicepresidente di services emerging businesses product line e membro del Wärtsilä services division management team dal 2015. La sua carriera è iniziata nel 1979 come ufficiale di macchina imbarcato su navi mercantili, passeggeri e militari. Dal 1982 è stato capo officina e product manager del gruppo di riparazioni navali Cantieri navali riuniti e dal 1991 alla Grandi Motori Trieste – successivamente diventata Wärtsilä – come Field services manager e poi sales manager. Durante la sua lunga carriera in Wärtsilä, ha ricoperto molte posizioni chiave nel services di Wärtsilä Italia, fino al ruolo di vicepresidente, e in Wärtsilä Field Services dove è stato director delle funzioni globali di Fs con diretta gestione dell’organizzazione delivery management Fs e della Wärtsilä land & sea academy.
Durante quel periodo Barbazza ha anche sviluppato e implementato il Progetto “Zero Injury”, dando inizio al percorso di Wärtsilä verso il raggiungimento nella sicurezza sul lavoro.
«Desidero ringraziare Sergio per aver dato un notevole contributo nelle varie posizioni che ha assunto nella società e in particolare per aver diretto Wärtsilä Italia dal 2003, sempre dimostrando un alto livello di competenze professionali ed umane. Vorrei anche augurare a Guido il massimo successo nelle sue nuove responsabilità», dichiara Jaakko Eskola, president & ceo di Wärtsilä Corporation.