Genovesi alla carica dei 101 appartamenti messi in vendita da Spim. Lo annuncia Spim spa, la società per la promozione del patrimonio immobiliare del Comune di Genova, partecipata al 100% dal Comune, forte di un patrimonio di circa 300 milioni di euro
Oltre sette milioni il valore complessivo degli immobili. Con prezzi molto differenti, da 31.000 a 234.000 euro. Con abitazioni sparse in tutte le zone di Genova, da Ponente a Sturla, in centro, Valpolcevera e Valbisagno, completamente ristrutturati o da rimettere a posto, con ascensore o senza. Alcuni con viste straordinarie sulla città.
«Migliaia di persone in questi anni hanno avuto la possibilità di acquistare la casa con prezzi medi di mercato abbattuti del 30%. Questa – spiega Stefano Franciolini, presidente di Spim – è un’ulteriore tappa del processo di dismissione e valorizzazione del patrimonio comunale disponibile, mentre si persegue l’obiettivo di rivendere sul mercato unità abitative a prezzi e con regole che favoriscano l’accesso alla proprietà dell’abitazione».
«A invogliare i genovesi – si legge in un comunicato della società – anche la procedura molto semplice e trasparente. Prima è possibile visionare l’appartamento sul sito www.spimgenova.it. Poi si può chiedere di effettuare un sopralluogo accompagnati dai tecnici di Spim ( info: 010 -5577908). Quindi se si è convinti dell’appartamento si passa all’offerta: in busta chiusa con una cifra che non può essere inferiore al prezzo base e con un rialzo libero. E con procedure burocratiche limitate al minimo indispensabile. L’immobile verrà assegnato al miglior offerente. Solo in caso di parità ci potranno essere rilanci». I sopralluoghi sono già cominciati e c’è tempo fino al 27 maggio. Le offerte dovranno essere invece consegnate entro il 13 giugno.