Lunedì, 9 maggio alle 14 a Porto Lotti, prende il via il Progetto Sviluppo Indotto, promosso da Confindustria La Spezia con il supporto di Carispezia Crédit Agricole e Gruppo Banco Popolare.
L’iniziativa, ideata con l’obiettivo di rafforzare la relazione tra grande e piccola impresa, nasce grazie alla disponibilità e al coinvolgimento di 5 fra le più grandi realtà industriali locali: Arsenale Militare Marittimo La Spezia, Fincantieri spa, Leonardo Defence Systems (Finmeccanica), Sanlorenzo spa. e TM.P. spa – Termomeccanica Pompe.
L’evento si apre ufficialmente con la prima fase del progetto, che si articolerà in successivi quattro incontri ognuno dedicato alle aziende partner.
«È senza dubbio– dichiara Francesca Cozzani, presidente di Confindustria La Spezia – un momento importante che segna l’avvio di un progetto per diversi aspetti unico nel trascorso di Confindustria La Spezia. Nei nostri intendimenti c’è quello di offrire alle pmi del territorio da una parte, maggiori strumenti di crescita e di sviluppo della competitività, dall’altra, finalizzare la sinergia promossa fra pmi e grandi imprese in concrete opportunità di business».
Sarà proprio Francesca Cozzani ad aprire l’incontro con la presentazione del Progetto Sviluppo Indotto. Seguirà l’intervento di Ettore Antonelli, presidente del Gruppo Piccola Industria di Confindustria La Spezia e della Società D’Appolonia, consulente in affiancamento al progetto.
Dopo la presentazione del progetto è in programma il primo incontro, dedicato a Fincantieri.
I prossimi appuntamenti in calendario sono: Leonardo Defence Systems giovedì 12 maggio; Sanlorenzo S.p.A. e Termomeccanica Pompe, mercoledì 18 maggio; Arsenale M.M., venerdì 20 maggio.
Gli incontri sono aperti a tutte le aziende interessate, previa manifestazione d’interesse da inviare alla Segreteria Organizzativa – Confindustria La Spezia tel. 0187 725212 e-mail: reboa@confindustriasp.it